Preparazione al trasporto di un veicolo dichiarato come perdita totale

Descrive come preparare un veicolo dichiarato come perdita totale per il trasporto.

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Se un veicolo è stato classificato come veicolo non supportato o recuperato, il Tesla Collision Center o il Tesla Approved Collision Center deve:
  1. Informare Tesla che il veicolo è un veicolo dichiarato come perdita totale o un veicolo recuperato:
    1. Se non è già stato creato un ordine di riparazione (RO) nel catalogo elettronico delle parti (EPC), creare un ordine di riparazione (RO).
    2. Compilare tutte le informazioni richieste.
    3. Impostare la fase di riparazione su "Total Loss” (Perdita totale).
    4. In fondo alla pagina, andare all'elenco a discesa Total Loss (Perdita totale) e selezionare "Generate Salvage Document” (Genera documento di recupero).
    5. Fornire al cliente una copia del documento di recupero.
    6. Caricare tutte le foto.
    7. Selezionare “Save” (Salva).

      EPC informerà Tesla della perdita totale.

    Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
    Nota
    Le domande dei Tesla Collision Center e del Tesla Approved Collision Center sull'elaborazione della perdita totale possono essere inviate a unsupportedvehicles@tesla.com.
  2. Assicurarsi che sia possibile trasportare il veicolo in condizioni di sicurezza:
    1. Attenersi alla procedura riportata in CD-23-16-001 per ispezionare la batteria HV e assicurarsi che non abbia subito danni gravi prima di proseguire.
      • Se la batteria HV è danneggiata (o vi è il sospetto che lo sia), contattare Tesla Collision Repair per ricevere istruzioni.
      • Se la batteria HV non è danneggiata (e non vi è il sospetto che lo sia), proseguire con il passaggio successivo.
    2. Stabilire se il circuito di primo soccorso è interrotto (per ulteriori informazioni sulla posizione e l'interruzione del circuito, fare riferimento alla guida alle situazioni d'emergenza specifica del modello alla pagina delle informazioni per gli addetti al primo soccorso):
      • Se il circuito di primo soccorso è interrotto, contattare Tesla Collision Repair per ricevere istruzioni.
      • Se il circuito di primo soccorso non è interrotto, proseguire con il passaggio successivo.
    3. Stabilire gli airbag sono stati attivati:
    4. Controllare l'autonomia residua/SOC (stato di carica) come descritto nella sezione relativa allo scaricamento, contenuta nella procedura del manuale di manutenzione Batteria HV (AWD) (rimozione e sostituzione).
    5. Se necessario, scaricare la batteria HV fino a un livello di carica inferiore al 10% come descritto nella procedura del manuale di manutenzione. Se non è possibile scaricare la batteria come descritto nella procedura del manuale di manutenzione, contattare il reparto Collision Repair per ricevere assistenza.
    6. Se il fusibile della batteria HV è stato sostituito prima dello scaricamento della batteria, rimuovere il fusibile della batteria HV del veicolo (fusibile 1.0/1.5 batteria HV o fusibile 2.0 batteria HV) e posizionarlo nel veicolo.
    7. Se il veicolo:
      • Non poteva essere guidato quando è arrivato: Rimuovere il fusibile della batteria HV del veicolo (fusibile 1.0/1.5 batteria HV o fusibile 2.0 batteria HV) e posizionarlo nel veicolo.
      • Poteva essere guidato quando è arrivato: Verificare che il veicolo possa ancora essere guidato.
    8. Reinstallare tutti i componenti rimossi durante il processo di stima; se la reinstallazione risulta complessa, posizionare tutti i componenti all'interno del veicolo.
    9. Preparare il veicolo per il trasporto.