Adattamento sensore antipizzicamento portiera anteriore

Quando si sostituisce una portiera anteriore su una Model X dotata di sensori antipizzicamento, adattare un sensore antipizzicamento sulla nuova portiera in modo da riprodurre l'aspetto della restante portiera anteriore originale.

I primi veicoli Model X erano dotati di sensori antipizzicamento sulle portiere anteriori. L'installazione dei sensori antipizzicamento è stata interrotta e l'attuale firmware non supporta i sensori antipizzicamento sulle portiere anteriori della Model X. Le portiere anteriori dei veicoli Model X costruiti dopo il 17 Ottobre 2018 non sono più dotate di sensori antipizzicamento. Le portiere originariamente installate sui veicoli costruiti fino al 17 ottobre 2018 non vengono più prodotte e non possono essere ordinate.

Portiera anteriore prodotta Fori di fissaggio sensore antipizzicamento predisposti
Prima del 17 ottobre 2018
Dal 17 ottobre 2018 in poi No
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Fare riferimento al Manuale delle parti di ricambio per gli attuali numeri parte.

Se si sostituisce una portiera anteriore su un veicolo dotato di sensori antipizzicamento sulle portiere anteriori, adattare un sensore antipizzicamento sulla nuova portiera in modo da riprodurre l'aspetto della restante portiera anteriore originale.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Se si sostituiscono entrambe le portiere anteriori su un veicolo dotato di sensori antipizzicamento sulle portiere anteriori, non adattare i sensori antipizzicamento su alcuna delle nuove portiere anteriori (i sensori antipizzicamento delle portiere anteriori non sono più supportati dall'attuale firmware, pertanto non sono più utilizzati o necessari).

Identificazione della versione della portiera

Le portiere anteriori originariamente installate sui veicoli costruiti fino al 17 ottobre 2018 sono diverse dalle portiere anteriori montate sui veicoli costruiti dopo il 17 ottobre 2018 in quanto sulle portiere più recenti non vi sono fori predisposti per il fissaggio dei sensori antipizzicamento (vedere le aree cerchiate in rosso).

Portiera anteriore sinistra di un veicolo costruito fino al 17 ottobre 2018 (rivestimento rimosso)

Portiera anteriore sinistra di un veicolo costruito dopo il 17 ottobre 2018 (rivestimento rimosso)

Procedura di adattamento

Quando si sostituisce una portiera anteriore su una Model X dotata di sensori antipizzicamento, è necessario praticare dei fori di fissaggio per il sensore antipizzicamento nella nuova parte in modo da poter installare il sensore antipizzicamento.

  1. Tagliare il cablaggio del sensore antipizzicamento a circa 10 mm dal sensore antipizzicamento, quindi sigillare tutte le estremità dei fili aperte.
  2. Collocare il sensore antipizzicamento sulla portiera e fissarlo in posizione.
  3. Utilizzare il sensore antipizzicamento come modello per contrassegnare le posizioni dei fori di fissaggio, come mostrato di seguito.
  4. Rimuovere il sensore antipizzicamento.
  5. Praticare un foro da 6,2 mm su ciascuna posizione contrassegnata.
  6. Pulire e sbavare i fori praticati.
  7. Fare riferimento alla procedura del Manuale di manutenzione della Model X Sensore antipizzicamento (1a fila) - SX (rimozione e sostituzione) (codice modifica 11351202) per informazioni sull'installazione del sensore antipizzicamento.