Verniciatura sensori di assistenza al parcheggio
Utilizzare le seguenti linee guida per verniciare correttamente i sensori di assistenza al parcheggio.
I sensori di assistenza al parcheggio potrebbero arrivare in carrozzeria senza vernice. Eseguire questa procedura per verniciare correttamente i sensori di assistenza al parcheggio.
Avvertenza
I sensori di parcheggio già verniciati non possono essere riverniciati. I sensori di parcheggio già verniciati devono essere sostituiti.
Avvertenza
Non graffiare la membrana del sensore prima della verniciatura. Lo sfregamento della membrana del sensore può causare danni al sensore.
Avvertenza
Assicurarsi che la vernice non si estenda per più di 4 mm dalla superficie anteriore della membrana del sensore. I sensori verniciati in modo errato potrebbero non funzionare correttamente.
Avvertenza
Assicurarsi che lo spessore totale dei materiali sulla membrana del sensore non superi i 115 micron (4,52 mill). I sensori sono dotati di uno strato di rivestimento elettrolitico di spessore compreso tra 15 e 25 micron (tra 0,59 e 0,98 mlil). I sensori verniciati in modo errato potrebbero non funzionare correttamente.
Nota
Sebbene esistano diverse generazioni di sensori di assistenza al parcheggio, questa procedura si applica a tutte le generazioni di sensori di assistenza al parcheggio.
- Alloggiamento sensore e connettore
- Membrana sensore
- DCR (anello di disaccoppiamento)
Procedura
- Rimuovere il DCR (anello di disaccoppiamento).
- Pulire la superficie esposta del sensore con alcool isopropilico, quindi rimuovere immediatamente i residui di alcool con un panno pulito e asciutto.
- Applicare del nastro adesivo al sensore in modo che vi siano almeno 2 mm e non più di 4 mm di membrana del sensore esposta. AvvertenzaQualora la vernice si estenda per più di 4 mm dalla parte anteriore della membrana del sensore, il sensore potrebbe non funzionare correttamente.AvvertenzaL'alloggiamento del sensore, il connettore e l'area appena sotto la membrana del sensore devono essere completamente coperti per evitare l'overspray.
- Pulire la superficie esposta del sensore con alcool isopropilico, quindi rimuovere immediatamente i residui di alcool con un panno pulito e asciutto.
- Verniciare il sensore secondo le raccomandazioni del produttore della vernice e farlo asciugare.AvvertenzaNon graffiare la membrana del sensore prima della verniciatura. Lo sfregamento della membrana del sensore può causare danni al sensore.AvvertenzaNon lasciare che il sensore raggiunga una temperatura superiore a 105 °C durante l'asciugatura della vernice. I sensori esposti a temperature estreme potrebbero non funzionare correttamente.
- Installare il DCR sul sensore di parcheggio.
- Installare i nuovi sensori verniciati (fare riferimento alla procedura 17271002 del Manuale di manutenzione per i sensori anteriori e 17271202 per i sensori posteriori).