Linee guida per la riparazione della parte inferiore della portiera posteriore
Fornisce le linee guida da seguire durante la riparazione della sezione inferiore di una portiera posteriore della Model X.
È possibile riparare piccole ammaccature e piccoli distacchi di vernice sulla parte inferiore delle portiere posteriori delle Model X. Prima di effettuare le riparazioni, attenersi alle linee guida riportate di seguito.
Riparazioni su lamiera
- Non effettuare alcun tipo di riparazione di ammaccature in un'area con diametro di 30 cm (11 poll.) dal sensore a ultrasuoni (area cerchiata in rosso).
- L'uso dello stucco per carrozzeria non è consentito nell'area del sensore a ultrasuoni.
- L'applicazione dello stucco per carrozzeria nelle aree di riparazione esterne all'area del sensore a ultrasuoni non deve superare i 2 mm (1/16 poll.) di profondità.
- Rimuovere eventuali adesivi in butile sul retro di un'ammaccatura quando si usa una ventosa ripara ammaccature su tasselli o chiodi in alluminio saldati. Ciò assicura il corretto fissaggio del tassello o del chiodo al pannello in alluminio da raddrizzare.
- Se la riparazione comporta la rimozione dell'adesivo in butile, sostituirlo con uno nuovo.
- Aggiungere un adesivo in butile sul retro di ogni nuova riparazione. Accertarsi che l'adesivo sia più grande di 5 cm (2 poll.) rispetto all'area da riparare.
- Non effettuare fori nei componenti per creare una via di accesso per gli attrezzi PDR che consentono la riparazione delle ammaccature senza intaccare la vernice.
- Evitare vibrazioni eccessive e surriscaldamento durante la riparazione. Le vibrazioni eccessive e il surriscaldamento potrebbero influire sulla capacità dell'adesivo in butile e del sensore a ultrasuoni di rimanere fissati alla lamiera sulla parte inferiore della portiera posteriore.
Riparazione della vernice
- Lo spessore della vernice non deve superare i 300 micron (12 mill.) nell'area del sensore a ultrasuoni. (300 micron equivalgono all'incirca a 1 strato di vernice di fabbrica e 1 secondo strato di vernice).
- Se ulteriori strati di vernice aumentano lo spessore oltre i 300 micron (12 mill.) nell'area del sensore a ultrasuoni, rimuovere tutta la vernice nell'area per esporre l'alluminio nudo e preparare la portiera secondo le raccomandazioni del produttore della vernice.
- Non verniciare la parte interna della lamiera della portiera.
Sostituzione del sensore a ultrasuoni
Il sensore a ultrasuoni è un componente che non può essere riparato e deve essere sostituito se rimosso dalla portiera (fare riferimento alla procedura 11334202 del Manuale di manutenzione).
Se è necessario sostituire il supporto del sensore a ultrasuoni, fare riferimento alla procedura 11334702 del Manuale di manutenzione per le istruzioni sull'installazione del supporto del sensore a ultrasuoni.