Installazione del portapacchi
Tramite il Tesla Shop (https://shop.tesla.com/ o https://shop.tesla.cn/ per la Cina), è possibile acquistare un portapacchi per trasportare oggetti come tavole da surf o kayak sul tetto del proprio veicolo. Per installare il portapacchi:
- Pulire a fondo il tetto del veicolo, nella zona in cui sono presenti le frecce sul vetro e attendere che si asciughi.
- Tramite l'icona presente sui cuscinetti, stabilire in quale angolo del veicolo installare i cuscinetti e il relativo nastro antiabrasivo.
- Misurare 18 mm dal bordo anteriore del vetro superiore anteriore lato sinistro. Allineare la freccia sul vetro con quella sul nastro antiabrasivo, quindi applicare tale nastro sul veicolo seguendo la linea del rivestimento. Ripetere gli stessi passaggi sul lato anteriore destro.
- Misurare 42 mm dal bordo posteriore del vetro superiore posteriore lato sinistro. Allineare la freccia sul vetro con quella sul nastro antiabrasivo, quindi applicare tale nastro sul veicolo seguendo la linea del rivestimento. Ripetere gli stessi passaggi sul lato posteriore destro.
- Utilizzando con cautela un utensile per fermi, ritrarre la guarnizione in gomma nella zona della freccia.
- Tenendo in posizione l'utensile per fermi, inserire un fermo a gancio nella zona della freccia.
- Rimuovere l'utensile per fermi assicurandosi che il fermo sia innestato nell'attacco metallico sotto il vetro. Provare a tirare verso l'alto e scuotere per verificare che l'innesto sia avvenuto correttamente. Controllare che il centro del gancio sia allineato con la freccia. Ripetere questa procedura sugli altri angoli del veicolo.
- Posizionare il cuscinetto anteriore lato sinistro sul fermo anteriore lato conducente. Utilizzare l'icona per aiutarsi a identificare e installare il cuscinetto corretto nella posizione prevista. Ripetere questa procedura per installare gli altri cuscinetti sul veicolo.
- Per installare le barre trasversali, controllare che tutti e quattro i ganci siano innestati, allineati correttamente e in posizione eretta. Quindi, posizionare con cautela sui cuscinetti la barra trasversale anteriore e quella posteriore.NotaLa barra trasversale anteriore è più lunga di quella posteriore.
- Installare i dadi ad alette serrandoli a mano su ciascuna torretta.
- Serrare il dado ad alette con la chiave a brugola finché la torretta è fissata saldamente sul veicolo. La coppia di serraggio consigliata è di 2,5-3,5 Nm. Per verificare che la torretta sia installata correttamente, tirarla in tutte le direzioni e assicurarsi che non si muova. Perché il sistema resti bloccato, il contrassegno sul dado ad alette deve essere allineato con quello sulla torretta. NotaUn serraggio eccessivo può danneggiare il veicolo.
- Utilizzare la chiave per bloccare ciascuna torretta.
- Controllare che la barra trasversale anteriore e quella posteriore siano installate correttamente tirandole in tutte le direzioni.
- Installare le coperture. Iniziare dal bordo inferiore, quindi premere in posizione la parte superiore.