Sblocco e avviamento tramite l'app mobile

È possibile utilizzare l'app mobile per sbloccare e avviare la Model 3. Ciò può essere utile se non si è in possesso della chiave a scheda o della chiave, si hanno problemi con la chiave sul telefono oppure non ci si trova fisicamente nelle vicinanze del veicolo (ad esempio, per sbloccare il veicolo per il proprio coniuge dall'altra parte della città).

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Il telefono e il veicolo devono essere entrambi collegati attivamente alla rete mobile e l'accesso mobile deve essere abilitato sul touchscreen (Comandi > Sicurezza > Consenti Accesso mobile) per consentire all'app mobile di comunicare con il veicolo. Tesla raccomanda di tenere sempre a portata di mano una chiave fisica funzionante se il veicolo viene parcheggiato in un'area priva di servizio di rete mobile, ad esempio un garage coperto.

Per sbloccare il veicolo tramite l'app mobile:

  1. Aprire l'app mobile Tesla sullo smartphone.
  2. Toccare l'icona di blocco
    Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
    Nota
    Ricordarsi di premere l'icona di blocco quando si è pronti a bloccare il veicolo.
    .

Per avviare il veicolo tramite l'app mobile:

  1. Aprire l'app mobile Tesla sul telefono.
  2. Toccare Comandi > Partenza.
    Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
    Nota
    Dopo aver abilitato la guida senza chiave, si avranno a disposizione due minuti per iniziare a guidare. Se alla scadenza dei due minuti non si è iniziato a guidare, sarà necessario abilitare nuovamente la guida senza chiave.