Rimozione e reinstallazione dei poggiatesta dei sedili anteriori
I poggiatesta anteriori non sono regolabili e Tesla ne sconsiglia la rimozione. Tuttavia, qualora ciò fosse necessario, seguire questa procedura per rimuovere o sostituire i poggiatesta anteriori:
Avvertenza
In assenza di poggiatesta, il rischio di lesioni in caso di collisione è maggiore. Tesla sconsiglia l'alterazione o la rimozione dei poggiatesta.
Rimozione di un poggiatesta:
- Applicare alcuni pezzi lunghi di nastro adesivo attorno allo schienale in plastica. Lo schienale potrebbe cadere quando il poggiatesta viene rimosso, assicurarsi quindi di fissarlo al sedile con il nastro.
- Spingere in basso il sedile attorno ai perni del poggiatesta. A sinistra di ciascun perno del poggiatesta è presente un piccolo fermo metallico.
- Con uno stecchino o un bastoncino fino e smussato, spingere il fermo verso sinistra per sganciare il poggiatesta dal sedile. NotaManeggiare lo stecchino con cautela per evitare di danneggiare il materiale del sedile.
- Una volta sbloccato il primo perno, mettere una mano sotto il poggiatesta per evitare che si abbassi e si blocchi di nuovo in posizione.
- Sganciare l'altro perno del poggiatesta dal sedile.
- Estrarre il poggiatesta sollevandolo. Potrebbe essere necessario abbassare o inclinare all'indietro il sedile premendo leggermente lo schienale nel caso in cui si allenti.
Reinstallazione di un poggiatesta:
- Allineare i perni del poggiatesta con le aperture presenti nella parte superiore del sedile e inserirli facendoli scorrere. Potrebbe essere necessario spingere in avanti lo schienale perché anche i fermi in quest'ultimo devono allinearsi con i bracci del poggiatesta.
- Spingere il poggiatesta verso il basso fino al suo fissaggio. È possibile avvertire un clic che indica che si è agganciato.