Associazione di un dispositivo Bluetooth
L'associazione di un telefono dotato di tecnologia Bluetooth consente di effettuare e ricevere telefonate, accedere all'elenco contatti, consultare le chiamate recenti, ecc. Consente inoltre di riprodurre i contenuti multimediali presenti nel telefono. Una volta associato un telefono, la Model 3 vi si può connettere in qualsiasi punto si trovi, purché all’interno del raggio di ricezione.
Per associare un telefono, eseguire la procedura di associazione sedendo all’interno della Model 3.
- Accertarsi che sia il touchscreen sia il telefono siano accesi.
- Attivare la funzione Bluetooth del telefono e assicurarsi che sia impostato su "visibile".NotaSu alcuni telefoni, può essere necessario andare su Impostazioni Bluetooth per il resto della procedura.
- Toccare l'icona Bluetooth nella parte superiore del touchscreen.
- Sul touchscreen, toccare . Sarà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi Bluetooth disponibili nel raggio di ricezione.
- Sul touchscreen, toccare il telefono che si desidera associare. Dopo pochi secondi sul touchscreen viene visualizzato un numero generato casualmente, che dovrebbe essere visualizzato anche sul telefono.
- Verificare che il numero visualizzato sul telefono corrisponda al numero visualizzato sul touchscreen. Confermare poi sul telefono che si desidera procedere all'associazione.
- Se richiesto dal telefono, specificare se si desidera consentire alla Model 3 l’accesso ai contatti e ai contenuti multimediali.
Una volta effettuata l’associazione, la Model 3 si connette automaticamente al telefono e sul touchscreen viene visualizzato il simbolo Bluetooth accanto al nome del telefono a indicare che la connessione è attiva.
È possibile visualizzare le impostazioni Bluetooth in qualsiasi momento per modificare le impostazioni associate al dispositivo collegato. Ad esempio, è possibile impostare un telefono connesso come Dispositivo prioritario. Questo risulta utile quando sono connessi più telefoni che spesso vengono utilizzati nella Model 3 contemporaneamente. Model 3 tenta automaticamente di connettere il dispositivo prioritario prima degli altri.