Rimozione del ghiaccio dalle maniglie delle portiere

In condizioni di freddo molto intenso, un accumulo di ghiaccio sulle maniglie delle portiere potrebbe impedirne l'apertura. La procedura di sblocco della maniglia di una portiera di una Model 3 è leggermente diversa da quella di rimozione dell'accumulo di ghiaccio sulle portiere di altri veicoli.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
L'applicazione preventiva di WD-40 sui perni delle maniglie delle portiere può contribuire a evitare l'accumulo di ghiaccio all'interno delle maniglie delle portiere.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Non tentare di utilizzare utensili o esercitare una forza eccessiva per eliminare l'accumulo di ghiaccio dalle maniglie delle portiere.

Se le maniglie delle portiere del veicolo sono nere: Seguire la procedura riportata di seguito per rimuovere il ghiaccio dalla maniglia della portiera:

Animazione del seguente processo.
  1. Premere con decisione la parte più avanzata della maniglia della portiera. In questo modo si sposterà leggermente verso l'interno e sarà possibile rompere il ghiaccio.
    Freccia rivolta verso la parte anteriore della maniglia della portiera.
  2. Premere la parte più arretrata della maniglia della portiera per provare ad aprirla come di consueto.
  3. Una volta sbloccata la maniglia, aprirla e chiuderla alcune volte per far staccare eventuali residui di ghiaccio. Assicurarsi che la maniglia della portiera sia completamente inserita (ritratta) prima di entrare nel veicolo e controllare che la porta sia completamente chiusa prima di mettersi in moto.

Se le maniglie delle portiere del veicolo sono argentate: Solitamente è possibile eliminare il ghiaccio dando alcuni colpi decisi sulle maniglie con la parte inferiore del pugno. Seguire la procedura riportata di seguito per rimuovere il ghiaccio dalla maniglia della portiera:

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Togliere eventuali gioielli o altri oggetti che potrebbero danneggiare lo strato di vernice prima di eseguire la procedura e non provare a utilizzare utensili o esercitare una forza eccessiva.
Animazione del seguente processo.
  1. Premere con decisione sulla parte più arretrata della maniglia della portiera per tentare di aprire la maniglia della portiera.
  2. Procedendo secondo uno schema circolare lungo il perimetro della maniglia della portiera, utilizzare la parte inferiore del pugno per dare dei colpi decisi sulla maniglia della portiera così da rompere e far staccare l'accumulo di ghiaccio.
  3. Dirigendosi verso l'estremità posteriore della parte larga della maniglia della portiera, dare dei colpi decisi con la parte inferiore del pugno sulla maniglia della portiera. Aumentare l'intensità dei colpi secondo necessità, ripetendo i passaggi da 1 a 3 fino all'eliminazione del ghiaccio ed è possibile aprire la maniglia della portiera.
    Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
    Avvertenza
    I colpi non devono mai essere così forti da poter provocare un'ammaccatura; la forza dev'essere simile a quella che si impiega per bussare a una porta.
  4. Una volta sbloccata la maniglia, aprirla e chiuderla alcune volte per far staccare eventuali residui di ghiaccio. Assicurarsi che la maniglia della portiera sia completamente inserita (ritratta) prima di entrare nel veicolo e controllare che la porta sia completamente chiusa prima di mettersi in moto.