Wi-Fi
Il Wi-Fi è un metodo di connessione dati, spesso più veloce delle reti dati dei cellulari. La connessione Wi-Fi è utile specialmente nelle zone in cui la connessione con il cellulare è scarsa o assente. Per garantire che gli aggiornamenti software e delle mappe siano eseguiti in maniera affidabile e veloce, Tesla consiglia di lasciare Model Y collegata alla rete Wi-Fi quando possibile (ad esempio, se resta parcheggiata in garage per la notte).
Per collegarsi a una rete Wi-Fi:
- Toccare della schermata Comandi. Model Y inizia la scansione e visualizza le reti Wi-Fi rilevate nel raggio di ricezione.
Una volta stabilita una connessione Wi-Fi, viene visualizzata l'icona Wi-Fi nella parte superiore del touchscreen.
NotaSe una rete Wi-Fi nota non viene visualizzata nell'elenco, avvicinare la Model Y al punto di accesso o utilizzare un amplificatore di campo.NotaPer connettersi a una rete da 5 GHz (se disponibile), controllare quali sono i canali supportati nella propria regione.Tabella 1. Canali da 5 GHz supportati 36-48 52-64 100-140 149-165 ✓ ✓ ✓ ✓
sulla parte superiore - Selezionare la rete Wi-Fi che si desidera utilizzare, inserire la password (se necessario), quindi toccare Conferma.NotaModel Y attualmente non supporta la connessione a reti Wi-Fi captive (solitamente utilizzate dagli hotspot pubblici), che richiedono l'accesso a un portale Web personalizzato, in cui è necessario accettare i termini di utilizzo per essere autorizzati ad accedere.
- Model Y si connette alla rete Wi-Fi. Ogni volta che la rete rientra nel raggio d'azione, Model Y si connette automaticamente.
È possibile anche collegarsi alle reti nascoste, ovvero quelle non mostrate nell'elenco delle reti identificate. È sufficiente toccare Impostazioni Wi-Fi, inserire il nome della rete nella finestra di dialogo che compare e toccare quindi Aggiungi rete.
Hotspot e connettività
È possibile accedere a Internet usando un hotspot mobile oppure la connessione Internet del cellulare, mediante tethering Wi-Fi (in tal caso la connessione è soggetta alle tariffe e alle limitazioni previste dal proprio gestore telefonico). Per restare connessi al Wi-Fi quando si innesta la marcia avanti o la retromarcia, selezionare la connessione dalla schermata delle impostazioni del Wi-Fi, quindi toccare Rimanere connessi in Drive.