Connettore mobile Gen 3 luci di stato

Connettore mobile Gen 3 Luci di stato

Quando è in corso una ricarica in condizioni normali, le luci sul connettore si accendono in sequenza e la luce rossa è spenta. Osservando queste luci è possibile individuare eventuali problemi.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario resettare il dispositivo scollegando il connettore mobile dal veicolo o dalla presa di alimentazione. Se l'errore persiste, contattare il centro assistenza più vicino (https://www.tesla.com/findus).

Luci verdi Luce rossa Significato Cosa fare
Tutte accese per 1 secondo Off Sequenza di avvio. Avvio in corso del connettore mobile. Attendere il completamento della sequenza di avvio.
Accensione della sola luce superiore Off Alimentazione attiva. Il connettore mobile è alimentato e in standby, ma non sta caricando. Collegare il connettore mobile al veicolo quando si tenta di effettuare la ricarica.
Accese fisse Off Ricarica in corso. Nessuna azione necessaria. Il connettore mobile sta eseguendo correttamente il caricamento.
Accese fisse Lampeggianti in modo continuo La corrente di ricarica è ridotta a causa di un'elevata temperatura rilevata nel connettore del veicolo. Scollegare il connettore mobile dal veicolo, quindi ricollegarlo. Valutare la possibilità di effettuare il caricamento in una zona più fresca, ad esempio al chiuso o all'ombra. Se l'errore persiste, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Accese fisse 3 lampeggi La corrente di ricarica è ridotta a causa di un'elevata temperatura rilevata nel modulo di controllo del connettore mobile. Scollegare il connettore mobile dal veicolo, quindi ricollegarlo. Valutare la possibilità di effettuare il caricamento in una zona più fresca, ad esempio al chiuso o all'ombra. Se l'errore persiste, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Accese fisse 4 lampeggi La corrente di ricarica è ridotta a causa di un'elevata temperatura rilevata nella presa a muro. Accertarsi che la presa di alimentazione sia adatta per la ricarica e che la spina sia correttamente in posizione. Collegarsi a una presa diversa. In caso di dubbi, rivolgersi a un elettricista.
Accese fisse 5 lampeggi La corrente di ricarica viene ridotta a causa del rilevamento di un'anomalia nell'adattatore. Verificare che l'adattatore del connettore mobile sia collegato correttamente.
Off Lampeggianti in modo continuo Ricarica arrestata a causa di un guasto alla messa a terra. Dispersione di corrente elettrica su un percorso potenzialmente non sicuro. Scollegare il connettore mobile dal veicolo e quindi ricollegarlo. Provare con una presa diversa. Se l'errore persiste, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Off 2 lampeggi Ricarica arrestata a causa di un'assenza della messa a terra. Il connettore mobile rileva un'assenza della messa a terra. Verificare che la presa di corrente sia collegata correttamente a terra. Collegarsi a una presa diversa. In caso di dubbi, rivolgersi a un elettricista.
Off 3 lampeggi Ricarica arrestata a causa di un guasto al relè. Scollegare il connettore mobile dal veicolo e quindi ricollegarlo. Provare con una presa diversa. Se l'errore persiste, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Tutte accese Accesa Ricarica arrestata a causa del rilevamento di sovratensione/sottotensione. Accertarsi che la presa di alimentazione sia adatta per la ricarica e che la spina sia correttamente in posizione. Collegarsi a una presa diversa. In caso di dubbi, rivolgersi a un elettricista.
Off 6 lampeggi Ricarica arrestata a causa dell'assenza di comunicazione tra connettore mobile e veicolo. Scollegare il connettore mobile dal veicolo e quindi ricollegarlo. Provare con una presa diversa.
Off 7 lampeggi Ricarica arrestata a causa di un'incompatibilità o di un errore del software. Aggiornare il software del veicolo, se disponibile. Se non è disponibile un aggiornamento, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Off Accesa Ricarica arrestata a causa di un errore interno al connettore mobile. Scollegare il connettore mobile dal veicolo e ricollegarlo. Se il problema persiste, scollegare il connettore mobile dal veicolo e dalla presa a muro, quindi ricollegarlo.
Tutte accese Lampeggianti in modo continuo Ricarica arrestata a causa di un'elevata temperatura rilevata nel connettore del veicolo. Valutare la possibilità di effettuare il caricamento in una zona più fresca, ad esempio al chiuso o all'ombra. Se l'errore persiste, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Tutte accese 3 lampeggi Ricarica arrestata a causa di un'elevata temperatura rilevata nel modulo di controllo del connettore mobile. Valutare la possibilità di effettuare il caricamento in una zona più fresca, ad esempio al chiuso o all'ombra. Se l'errore persiste, contattare il Centro di assistenza più vicino.
Tutte accese 4 lampeggi Ricarica arrestata a causa di un'elevata temperatura rilevata nella presa a muro. Accertarsi che la presa di alimentazione sia adatta per la ricarica e che la spina sia correttamente in posizione. Collegarsi a una presa diversa. In caso di dubbi, rivolgersi a un elettricista.