Controllo delle luci sottoporta
Se il finestrino del veicolo non funziona correttamente (o il cristallo non si abbassa leggermente all'apertura della portiera), eseguire il test Calibrazione dei finestrini . Se questo non risolve il problema, provare quanto segue:
- Una luce sottoporta si trova sotto ciascun telaio delle portiere. Verificare che la luce sottoporta sia accesa. Se non è accesa, programmare un appuntamento in assistenza tramite l'app mobile. Sebbene questa procedura serva per la calibrazione dei finestrini, se la luce sottoporta non è accesa potrebbe essere presente un problema elettrico che interessa anche i finestrini. Se la luce è accesa, continuare a seguire questi passaggi.
- Individuare la scheda sul lato del supporto della luce sottoporta. Utilizzare uno strumento in plastica oppure un cacciavite a lama piatta per fare leva ed estrarre la luce sottoporta dal telaio della portiera.
- Estrarre delicatamente la luce sottoporta dal basso per vedere il relativo collegamento al cablaggio. Se il filo è collegato correttamente alla luce, scollegarlo premendo la linguetta del connettore e far scorrere il supporto della luce dal cablaggio. Il cablaggio potrebbe essere lento o leggermente scollegato, quindi scollegarlo e ricollegarlo potrebbe risolvere il problema.
- Ricollegare la luce al cablaggio elettrico e reinstallare il supporto della luce sottoporta. Al ripristino dell'alimentazione, il finestrino dovrebbe abbassarsi leggermente.
- Provare a chiudere delicatamente la portiera, verificando che il finestrino si abbassi leggermente prima della chiusura e che si risollevi una volta chiusa la portiera. Se non funziona, potrebbe essere presente un problema alla luce sottoporta stessa (può essere acquistata online), oppure al cablaggio elettrico. Contattare l'assistenza Tesla con l'app mobile per programmare un appuntamento.