Calibrazione delle telecamere
Model S deve essere manovrata con precisione quando si utilizzano le funzioni del sistema Autopilot. Quindi, prima di poter utilizzare alcune funzioni per la prima volta o dopo alcune riparazioni di assistenza, è necessario completare un processo di calibrazione automatica delle telecamere. Per praticità, sul quadro strumenti viene visualizzato un indicatore di avanzamento.
Una volta completata la calibrazione, le funzioni Autopilot sono disponibili per l'uso. Generalmente, la calibrazione termina dopo aver guidato per 20-25 miglia (32-40 km), ma la distanza varia a seconda delle condizioni ambientali e della strada. Per esempio, la calibrazione viene completata più velocemente se si guida su una strada rettilinea con più corsie, come un'autostrada ad accesso controllato, con linee di demarcazione della corsia ad alta visibilità (sia nella corsia di guida che in quelle adiacenti). Contattare Tesla solo se la Model S non ha completato il processo di calibrazione dopo aver guidato per 100 miglia (160 km) nelle condizioni descritte.
Se una telecamera si sposta dalla posizione calibrata (ad esempio in seguito alla sostituzione della telecamera stessa o del parabrezza), è necessario cancellare la calibrazione. Per eseguire questa operazione, toccare Model S la esegue nuovamente. Sebbene questa operazione possa aiutare a eseguire nuovamente la calibrazione delle telecamere, Cancella calibr. potrebbe non risolvere tutti i problemi relativi a sensori e telecamere.
. Quando la calibrazione è stata cancellata, la