Controllo del liquido dei freni
Avvertenza
se viene rilevato un maggiore movimento sul pedale del freno o una perdita significativa del liquido dei freni, contattare Tesla immediatamente. Guidando in queste condizioni, lo spazio di arresto potrebbe diventare più lungo. In alcuni casi il veicolo potrebbe addirittura non frenare.
Una spia dei freni rossa sul quadro strumenti segnala se la quantità di liquido nel serbatoio dei freni scende al di sotto del livello raccomandato. Se la spia si accende durante la guida, fermarsi non appena le condizioni lo consentono azionando delicatamente i freni. Non continuare a guidare il veicolo. Contattare immediatamente Tesla.
Controllo del livello del liquido
Tesla controlla il livello e la qualità del liquido dei freni in occasione degli interventi periodici di manutenzione programmata.
Rabbocco del liquido dei freni
Non rabboccare il liquido dei freni. Le seguenti istruzioni vengono fornite esclusivamente a titolo informativo e per riferimento futuro:
- Prima di rimuovere il tappo è necessario pulirlo per evitare che possa entrare sporcizia nel serbatoio.
- Svitare il tappo e rimuoverlo.
- Riempire il serbatoio fino al segno MAX utilizzando il liquido dei freni appropriato.
- Reinstallare il tappo, accertandosi che sia fissato correttamente.
Avvertenza
utilizzare solo il liquido conservato in contenitori nuovi chiusi ermeticamente. Non utilizzare liquido già usato o liquido da contenitori già aperti in quanto assorbe umidità che riduce le prestazioni di frenata.
Avvertenza
il liquido dei freni è altamente tossico. Tenere la confezione perfettamente sigillata lontana dalla portata dei bambini. In caso di ingestione, rivolgersi immediatamente a un medico.
Avvertenza
il liquido dei freni può danneggiare la carrozzeria. Rimuoverlo immediatamente con un panno assorbente e lavare la superficie con una soluzione di acqua e detergente specifico per auto.