Rabbocco del liquido lavacristalli per parabrezza
L'unico serbatoio nel quale è possibile aggiungere liquido è il serbatoio del liquido lavacristalli per parabrezza, posizionato dietro il vano bagagli anteriore. Quando il livello è basso, sul quadro strumenti viene visualizzato un messaggio.
Per rabboccare il liquido lavacristalli procedere come descritto di seguito:
- Aprire il cofano.
- Prima di aprire il tappo di riempimento, è necessario pulirlo per evitare che possa entrare sporcizia nel serbatoio.
- Aprire il tappo.
- Cercando di evitare versamenti, rabboccare il serbatoio fino a quando il livello del liquido è visibile appena al di sotto del collare del bocchettone di riempimento.
- In caso di sversamenti, rimuovere immediatamente e lavare la zona interessata con acqua.
- Reinstallare il tappo.
Avvertenza
Utilizzare unicamente liquido lavacristalli adatto a veicoli. L'uso di sostanze diverse, ad esempio acqua non trattata, può causare la proliferazione batterica nel sistema di comando della climatizzazione, con conseguente possibile cattivo odore o potenziali danni non coperti dalla garanzia.
Nota
alcune normative nazionali o locali limitano l'utilizzo di composti organici volatili (VOC). I VOC sono normalmente utilizzati come antigelo nel liquido lavacristalli. Utilizzare un liquido lavacristalli con contenuto VOC limitato solo se assicura una resistenza antigelo adeguata per tutti i climi in cui si utilizza la Model S.
Avvertenza
Non aggiungere liquidi lavacristallo formulati che contengono idrorepellenti o repellenti per insetti. Questi liquidi possono causare striature, sbavature e cigolii, o altri rumori.
Avvertenza
con temperature inferiori a 40° F (4° C), utilizzare un liquido lavacristalli con antigelo. Nei climi freddi, l'utilizzo di un liquido lavacristalli senza antigelo può compromettere la visibilità attraverso il parabrezza.
Avvertenza
Il liquido lavaparabrezza può irritare gli occhi e la pelle. Leggere e osservare le istruzioni fornite dal produttore del liquido lavacristalli.