Rilascio manuale del cavo di ricarica
Se i metodi convenzionali per il rilascio del cavo dalla presa per la ricarica (mediante il pulsante di rilascio dell'impugnatura per la ricarica, il touchscreen o l'app mobile) non funzionano, provare a tenere premuto il pulsante del vano bagagli posteriore sulla chiave (se in dotazione) per 1-2 secondi. Se ancora non viene rilasciato, attenersi alla procedura riportata di seguito:
- Assicurarsi che la Model S non sia effettivamente in carica e che non visualizzi la schermata di ricarica sul touchscreen. Se necessario, toccare Arresta ricarica.
- Aprire il vano bagagli posteriore.
- Tirare il cavo di rilascio della presa per la ricarica verso il basso per sbloccare il cavo di ricarica.AvvertenzaEvitare di tirare il cavo di rilascio e simultaneamente rimuovere il cavo di ricarica dalla relativa presa. Tirare sempre il cavo di rilascio prima di tentare la rimozione del cavo di ricarica. L'inosservanza di queste istruzioni può causare scosse elettriche e lesioni gravi.NotaIl cavo di rilascio potrebbe essere incassato nell'apertura del rivestimento.
- Tirare il cavo dalla presa per la ricarica.
Avvertenza
Utilizzare il cavo di rilascio solo in situazioni in cui non è possibile rilasciare il cavo di ricarica con i metodi abituali. L'uso continuo può danneggiare il cavo di rilascio o l'apparecchiatura di ricarica.
Avvertenza
Non eseguire questa procedura quando il veicolo è in carica o se i conduttori arancioni ad alta tensione sono scoperti. L'inosservanza di queste istruzioni può causare scosse elettriche e lesioni gravi oppure danneggiare il veicolo. In caso di dubbi sull'esecuzione di questa procedura nel rispetto delle norme di sicurezza, contattare il centro assistenza più vicino.