Sostituzione della batteria della chiave
La batteria della chiave dura circa un anno in condizioni di utilizzo normali. Quando è quasi scarica, sul quadro strumenti appare un messaggio. Eseguire le seguenti operazioni per sostituirla:
Nota
Tesla consiglia di sostituire la batteria in tutte le chiavi contemporaneamente.
- Con la chiave capovolta in modo che i pulsanti siano rivolti verso il basso su una superficie morbida, usare un utensile piccolo a lama piatta o un'unghia per aprire il coperchio inferiore.
NotaSe alla chiave viene attaccata un cordino, è possibile aprire il coperchio inferiore appoggiando il pollice sulla "X", quindi tirando saldamente la cordicella verso di sé (facendo fuoriuscire la chiave dal coperchio). È possibile fare leva sul coperchio anche appoggiando sul cordino un utensile piccolo a lama piatta, l'unghia di un dito o l'utensile fornito da Tesla.
- Rimuovere la batteria rilasciando con attenzione i fermagli e facendola scorrere in posizione inclinata.
- Inserire la nuova batteria (tipo CR2354) con il lato "+" rivolto verso l'alto. La batteria si inserisce a misura, pertanto farla scorrere in posizione inclinata verso il contatto positivo (il contatto situato accanto al centro della chiave), quindi premere con decisione sull'altro lato, accertandosi che si sia inserita saldamente nella posizione corretta.NotaTesla raccomanda l'uso delle batterie Panasonic CR2354. Queste batterie possono essere acquistate presso rivenditori online, supermercati e drugstore.AvvertenzaLa batteria deve premere contro la molla situata sul contatto positivo. Non collocare la batteria direttamente sopra il contatto premendola con forza in direzione verticale. Questo tipo di inserimento potrebbe danneggiare il contatto.NotaPulire la batteria prima di inserirla ed evitare di toccarne le superfici piatte. Le impronte delle dita sulle superfici piatte della batteria possono ridurne la durata.
- Tenendo il coperchio inclinato, allineare le linguette sul lato più largo del coperchio ai fori asolati corrispondenti sulla chiave, quindi premere con decisione il coperchio finché la chiave non scatta in posizione.
- Verificare che la chiave funzioni bloccando e sbloccando il veicolo.