Sostituzione delle spazzole tergicristallo
Per prestazioni ottimali, sostituire le spazzole dei tergicristalli almeno una volta l'anno. Le spazzole di ricambio devono soddisfare i seguenti criteri:
- La spazzola lato conducente deve essere lunga 26 pollici (650 mm) e quella sul lato passeggero deve essere da 21 pollici (530 mm).
- Assicurarsi che il connettore della spazzola di ricambio sia lo stesso di quella originale. Se il connettore è diverso, la spazzola di ricambio potrebbe non fissarsi al braccio del tergicristallo del veicolo.
È possibile acquistare spazzole dei tergicristalli di ricambio presso il Tesla Shop (o https://shop.tesla.cn/ in China).
Nota
installare solo spazzole di ricambio identiche a quelle originali. L'uso di spazzole non adatte può danneggiare l’impianto dei tergicristalli e il parabrezza.
Nota
Il sistema di lavaggio dei tergicristalli è un componente integrato nelle spazzole sulla Model X.
Per sostituire le spazzole dei tergicristalli, procedere come descritto di seguito:
- Innestare la marcia di stazionamento e disattivare i tergicristalli.
- Toccare per spostare i tergicristalli sulla posizione di manutenzione.
- Sollevare il braccio del tergicristallo dal parabrezza, a una distanza sufficiente per accedere alle spazzole.AvvertenzaLe spazzole tergicristallo non si bloccano in posizione sollevata. Non sollevare il braccio del tergicristallo oltre la posizione prevista.
- Premere le due linguette per rilasciare la spazzola dal braccio del tergicristallo.AvvertenzaLa spazzola del tergicristallo è ancora collegata al flessibile del lavacristallo e non può essere ancora rimossa.
- Collocare un panno tra il braccio del tergicristallo e il parabrezza per evitare che quest'ultimo venga graffiato o rotto.
- Scollegare il flessibile del lavacristallo dalla spazzola, facendo attenzione ad evitare fuoriuscite di liquido lavacristalli.
- Tenere il braccio del tergicristallo e premere la linguetta di blocco facendo scorrere la spazzola in direzione contraria a quella del braccio.
- Inserire completamente il flessibile del lavacristalli sull'ugello della nuova spazzola.
- Allineare la nuova spazzola sul braccio del tergicristallo e farla scivolare verso l'estremità del braccio fino a bloccarla in posizione.AvvertenzaAssicurarsi che la nuova spazzola sia bloccata in sede e che non si muova. Eseguire un test di trazione e pressione per verificarlo. Se la spazzola non è bloccata in sede (si avverte uno scatto), potrebbe staccarsi durante l'uso e provocare gravi danni.
- Disinserire la Modalità di manutenzione dei tergicristalli per riportare il tergicristallo in posizione normale.