Avviamento della batteria (agli ioni di litio) a bassa tensione con l'ausilio di cavi
Sui veicoli realizzati nella Gigafactory di Shanghai approssimativamente dopo ottobre 2021 e nello stabilimento di Fremont approssimativamente dopo dicembre 2021, è presente una batteria a bassa tensione agli ioni di litio.
- Aprire il cofano.
- Rimuovere il pannello di accesso per la manutenzione tirandolo verso l'alto in modo da sganciare le clip del rivestimento che lo fissano in posizione.
- Se il veicolo è dotato di filtro HEPA, piegare con attenzione la guarnizione di questo filtro verso il lato anteriore del veicolo per poter accedere al morsetto di avviamento della bassa tensione.
-
Tirare indietro la guarnizione nera per esporre il morsetto di avviamento positivo. Rimuovere il coperchio rosso e collegare il cavo positivo (+) rosso di alimentazione esterna a bassa tensione al morsetto di avviamento positivo (+) rosso. AvvertenzaPer impedire di danneggiare il veicolo, evitare il contatto del cavo positivo con altri componenti metallici.
- Il bullone del filtro HEPA (mostrato di seguito) ha la funzione di morsetto di avviamento negativo (-). Collegare il cavo negativo (-) nero di alimentazione a bassa tensione al morsetto di avviamento dell'HEPA negativo nero.
- Attivare l'alimentazione esterna (fare riferimento alle istruzioni del produttore) solo per 20 secondi, quindi disattivare o scollegare l'alimentazione. AvvertenzaSe l'alimentazione resta attiva per più di 20 secondi, la batteria a bassa tensione potrebbe non recuperarsi autonomamente e il veicolo potrebbe non essere in grado di inserire la marcia avanti. In tal caso, dopo aver scollegato l'alimentazione, scollegare la batteria a bassa tensione e poi ricollegarla per abilitare un nuovo tentativo di auto-recupero.NotaSe si tenta di attivare la Modalità trasporto (per caricare il veicolo su un carro attrezzi), non è necessario un recupero autonomo della batteria a bassa tensione. Lasciare collegata l'alimentazione finché il veicolo non è stato ben fissato.
- Aprire la portiera del conducente e attendere due minuti.
- Assicurarsi che sia possibile inserire la marcia avanti del veicolo.
- Ricollocare in posizione il pannello per la manutenzione e premere su di esso per fissarlo.
- Chiudere il cofano.