Vano bagagli anteriore
Apertura
Per aprire il vano bagagli anteriore, assicurarsi che sia inserita la marcia di stazionamento della Model Y ed effettuare una delle seguenti operazioni prima di aprire il cofano tirandolo:
- Toccare l'icona Apri associata sul touchscreen.
- Premere due volte il pulsante del vano bagagli anteriore sulla chiave.
- Premere il pulsante del vano bagagli anteriore sull'app mobile.

Chiusura
Il cofano della Model Y non è sufficientemente pesante da consentirne la chiusura con il proprio peso ed esercitando una pressione sul bordo anteriore o al centro lo si potrebbe danneggiare.
Per chiudere correttamente il cofano:
- Abbassare il cofano fino al contatto tra il riscontro e i fermi.
- Posizionare entrambe le mani sul lato anteriore del cofano nelle aree indicate (in verde), quindi premere con decisione per agganciare i fermi.
- Provare a sollevare con cura il bordo anteriore del cofano per accertarsi che sia completamente chiuso.

- Esercitare pressione solo sulle aree verdi mostrate in figura. Se si esercita pressione sulle aree rosse, si potrebbe danneggiare il cofano.
- Non chiudere il cofano con una mano. in quanto la forza sarebbe concentrata in un'area e potrebbe causare ammaccature o avvallamenti.
- Non esercitare pressione sul bordo anteriore del cofano. Ciò potrebbe piegare il bordo.
- Non sbattere o lasciare cadere liberamente il cofano.
- Per evitare graffi, tenere le mani libere da altri oggetti, ad esempio le chiavi. Anche i gioielli possono causare graffi.
Se non si chiude il vano bagagli anteriore e si tenta di disinserire la marcia di stazionamento, sul touchscreen viene visualizzata una notifica che chiede di confermare se si desidera iniziare a guidare. Se si sceglie di lasciare aperto il vano bagagli anteriore durante la guida, il velocità del veicolo viene limitata.
- L'utente blocca la Model Y tramite il touchscreen, la chiave o l'app mobile.
- Si esce dalla Model Y portando con sé la chiave (se la funzione #CONCEPT_OSF_QCZ_D1B è attiva).
- La Modalità Valet è attiva (vedere #D1E13121).
Limite di carico del vano bagagli anteriore
Distribuire il peso del carico il più uniformemente possibile tra il vano bagagli anteriore e quello posteriore.
Apertura di emergenza interna
Un pulsante di apertura illuminato all'interno del vano bagagli anteriore consente a una persona bloccata all'interno di uscire.

Premerlo per aprire il vano bagagli anteriore, quindi spingere il cofano verso l'alto.
Apertura del cofano in assenza di alimentazione
Nell'improbabile evento che la Model Y non abbia alimentazione da bassa tensione, non sarà possibile aprire il vano bagagli anteriore tramite il touchscreen, la chiave o l'app mobile. Per aprire il vano bagagli anteriore in questa situazione:
- Posizionare un alimentatore esterno da bassa tensione (quale un avviatore con cavi portatile).
- Rilasciare il coperchio dell'occhiello di traino premendo con forza il bordo superiore destro del coperchio fino a farlo ruotare verso l'interno e quindi tirando delicatamente la sezione sollevata verso di sé. NotaA seconda della data di fabbricazione, il terminale collegato al coperchio dell'occhiello di traino può essere quello positivo o quello negativo.
- Estrarre i due fili dall'apertura dell'occhiello di traino per esporre entrambi i terminali.
- Collegare il cavo positivo (+) rosso dell'alimentazione da bassa tensione al morsetto positivo (+) rosso.
- Collegare il cavo negativo (-) nero dell'alimentazione da bassa tensione al morsetto negativo (-) nero.NotaL'applicazione dell'alimentazione esterna da bassa tensione a questi morsetti consente solo il rilascio dei fermi del cofano. Non è possibile caricare la batteria da bassa tensione tramite questi morsetti.
- Inserire l'alimentazione esterna (fare riferimento alle istruzioni del produttore). I fermi del cofano vengono immediatamente rilasciati ed è quindi possibile aprire il cofano per accedere all'area del vano bagagli anteriore.
- Scollegare entrambi i cavi, partendo dal cavo negativo (-) nero.
- Se si carica il veicolo su un carro attrezzi con pianale, non riposizionare ancora il coperchio dell'occhiello di traino. Se necessario, installare il coperchio dell'occhiello di traino inserendo i fili nell'apposita apertura dell'occhiello di traino, quindi allineando il coperchio dell'occhiello di traino e facendolo scattare posizione.