Montaggio e smontaggio del supporto sfera (Nord America)
Montaggio e smontaggio del supporto sfera
Il pacchetto per il traino della Model Y non include un supporto sfera. È necessario acquistare un supporto sfera adatto al tipo di rimorchio che si deve trainare. Al supporto del gancio della Model Y si può collegare un supporto a sfera con una lunghezza massima di 8,5” (22 cm) e un rialzo fino a 0,75” (2 cm). Non utilizzare un tipo qualsiasi di supporto a sfera che non soddisfi questi requisiti.

Per collegare un supporto sfera:
- Utilizzare un oggetto sottile, come un coltello da burro o un cacciavite a lama piatta, per far leva lungo i bordi del coperchio del gancio di traino e sganciare i 15 fermi che fissano il coperchio al paraurti posteriore. Riporre il coperchio parapolvere in un luogo sicuro.
- Se necessario, smontare la coppiglia dal bullone di bloccaggio e sfilarlo dal complessivo gancio.
- Far scorrere il supporto della sfera nel complessivo gancio.
- Allineare il foro nel supporto sfera al foro del complessivo gancio.
- Far scorrere il bullone di bloccaggio attraverso il complessivo gancio/supporto sfera.
- Inserire la coppiglia nel foro all'estremità del bullone di bloccaggio.
Per smontare un supporto sfera:
- Rimuovere la coppiglia dal bullone di bloccaggio e sfilarlo dal supporto sfera/complessivo gancio.
- Sfilare il supporto sfera dal complessivo gancio.
- Rimontare il coperchio parapolvere dell'alloggiamento del gancio di traino e riporre il supporto a sfera in un luogo sicuro.
Scollegamento del gancio di traino
Dopo il traino, rimuovere il gancio:
- Inserire la chiave e ruotarla per allinearne il lato superiore alla posizione di "sblocco".
- Mantenendo fermo il lato inferiore del gancio, per evitare che cada a terra, estrarre il cilindro di bloccaggio di circa 0,5 cm e ruotarlo in senso orario finché l'icona di "blocco" non si trova in alto. A questo punto, il cilindro di bloccaggio è bloccato in posizione "aperta" e il gancio fuoriesce dall'alloggiamento.AvvertenzaPrestare particolare attenzione mentre si ruota il cilindro di bloccaggio. Se non si blocca in posizione "aperta", si ritrae automaticamente nella posizione "chiusa" originaria e può intrappolare le dita.
- Rimontare il coperchio parapolvere sull'alloggiamento del gancio per evitare che vi si accumuli sporcizia facendo scattare in posizione le clip a pressione.
- Chiudere il coperchio parapolvere sul cilindro di bloccaggio del gancio e riporre il gancio in un luogo sicuro.NotaPer proteggere il gancio, ingrassarne la superficie a intervalli regolari con grasso privo di resina.